Cerimonia di premiazione Concorso grafico-letterario “Caro Babbo Natale”

Venerdì 23 Dicembre 2016 Aula Magna I.C. “Milani”

Venerdì 23 Dicembre p.v. alle ore 18.30 presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “Milani” in via Toscana si svolgerà la cerimonia di premiazione del Concorso grafico-letterario “Caro Babbo Natale” giunto alla XVIII edizione.

L’iniziativa, ideata dall’Associazione Amici per la Cultura, da Radio Antenna Musica e dal periodico “La Voce”, è organizzata nell’ambito del “Natale in Festa 2016” in collaborazione con il Comune di Fondi e il patrocinio e il contributo di Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio, Banca Popolare di Fondi e XXII Comunità Montana degli Aurunci e Ausoni.

«La tradizionale iniziativa – affermano i promotori – nasce dalla volontà di incoraggiare gli alunni alla pratica della scrittura e al tempo stesso di promuovere una sensibilizzazione sui valori fondamentali del Natale, quali la solidarietà e l’amicizia, che dovrebbero far parte del nostro vivere quotidiano, e non solo nel periodo delle festività natalizie. Quella di Fondi è l’unica iniziativa del comprensorio che si prefigge di tenere in vita una tradizione che ogni adulto ricorda con affetto e tenerezza: la letterina di Natale, con l’ambizione di regalare agli adulti di domani il ricordo di un’esperienza così intimamente gioiosa. Il successo della manifestazione è confermato annualmente dalla grande partecipazione e dall’interesse dei ragazzi di tutte le Scuole primarie cittadine. Nelle precedenti edizioni i bambini hanno saputo, con la loro speciale sensibilità, esprimere con parole semplici, ma efficaci e toccanti, il loro pensiero. Hanno scritto infatti tantissime letterine, nelle quali hanno anche espresso desideri e pensieri dedicati ai loro coetanei meno fortunati, che in tutto il mondo vivono in condizioni difficili per mancanza di cibo, di acqua, per malattie e guerre».

Il Concorso prevede la valutazione ad opera di una Giuria delle circa 2.000 opere pervenute, 100 delle quali saranno premiate con un attestato e con regali di varia natura (libri, giocattoli, etc.) per essere approdate alla selezione finale. Quattro di esse saranno premiate con una somma depositata su un apposito libretto bancario.


www.fondicittasmart.it

#fondiCittaSmart

#laCittaAportataDiMano

#noApp