Il Natale dei Piccoli

Giovedì 22 - Venerdì 23 Dicembre 2016 Castello Caetani

Giovedì 22 e Venerdì 23 Dicembre prossimi dalle ore 11.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 18.00 presso il Castello Caetani avrà luogo una nuova edizione de “Il Natale dei Piccoli”, la  manifestazione ideata dall’Associazione Chirone e organizzata nell’ambito del “Natale in Festa 2016” in collaborazione con il Comune di Fondi, il contributo della Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio, con il patrocinio del Sistema Bibliotecario Sud Pontino e la collaborazione della ludoteca-libreria Il Mondo di Alice.

L’iniziativa è stata pensata non solo “per” i bambini ma “con” i bambini, all’insegna della loro diretta partecipazione, che renderà festosa l’atmosfera dei giorni antecedenti al Natale.

Il ricco calendario di attività, rivolto a bambini fino ai 12 anni, prevede spettacoli di animazione, un laboratorio didattico con personale qualificato, letture di fiabe per bambini, poesie, canti e filastrocche, baby dance, realizzazione di lavoretti natalizi e biglietti augurali. Inoltre Babbo Natale farà la sua comparsa per prendere appunti dei desideri dei bimbi.

Nelle due giornate saranno organizzate anche visite guidate nel Castello, che si trasformerà in un ambiente gioioso, sereno e accogliente dove ogni bambino si sentirà libero di agire e scoprire nuovi saperi sperimentando esperienze comunicative e didattiche.


www.fondicittasmart.it

#fondiCittaSmart

#laCittaAportataDiMano

#noApp