Mostra di pittura di artisti della città di Dachau

4/24 Settembre 2016 Castello Caetani

Come preannunciato nelle scorse settimane, nell’ambito del rapporto di gemellaggio con la Città di Dachau dal 4 al 24 Settembre prossimi presso la Sala espositiva del Castello Caetani di Fondi sarà allestita una Mostra di pittura di artisti della città bavarese.

Saranno esposte opere di Maria Dettlof, Heinz Eder, Paul Havermann, Johanne Karl, Heiko Klohn, Margot Krottenthaler, Florian Marschall, Monika Siebmanns, Karin Schuff, Katrin Schürmann.

L’inaugurazione – cui presenzieranno il Borgomastro della Città di Dachau Florian Hartmann, il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore alla Cultura Beniamino Maschietto – è prevista per Domenica 4 Settembre alle ore 19.30.

La Mostra resterà aperta al pubblico dal Lunedì al Venerdì dalle ore 17.00 alle 20.00 e il Sabato e la  Domenica dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 18.00 alle 21.00.

L’iniziativa si svolge in collaborazione con la KVD, associazione di artisti con sede nella città bavarese, fondata agli inizi del XX secolo sulle orme della locale colonia pittorica.

Scopo della KVD – che annovera 50 soci attivi e altrettanti soci sostenitori – è quello di promuovere le arti visive e le altre discipline dell’arte contemporanea come pittura, scultura e riproduzioni d’arte, alle quali si aggiunge una nuova corrente dedita alla fotografia, a videoproduzioni e installazioni. L’Associazione KVD ha contatti a livello individuale ed istituzionale con artisti di tutto il mondo ed ospita ogni anno nella propria galleria d’arte ben otto mostre di arte contemporanea.


www.fondicittasmart.it

#fondiCittaSmart

#laCittaAportataDiMano

#noApp