Seminario di Criminologia con Roberta Bruzzone

Venerdì 20 Maggio 2016 ITE Libero de Libero - Via San Magno

Venerdì 20 Maggio p.v., dalle ore 10.00 alle 13.00, presso la palestra dell’ITE “Libero de Libero” di Fondi si svolgerà un Seminario di Criminologia organizzato dal Rotaract Club Terracina Fondi del Distretto Rotaract 2080.

L’iniziativa si avvale del patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio, del Comune di Fondi e del Sistema Bibliotecario del Sud Pontino.

Il seminario sarà tenuto dalla criminologa e psicologa forense Roberta Bruzzone, che presenterà il suo ultimo libro “Il lato oscuro dei social media. Nuovi rischi, nuovi predatori, nuove strategie di protezione”. L’autrice è stata consulente nei più famosi processi penali degli ultimi anni ed è molto nota al pubblico televisivo.

«La ragione di questo focus – afferma il Presidente del Rotaract Terracina Fondi Roberto Persico – risiede nella consapevolezza dell’uso e dell’abuso dei social network, che si sono consolidati divenendo ormai da diversi anni un’abitudine cui non siamo disposti a rinunciare, nel bene e nel male, e che hanno modificato profondamente il nostro modo di comunicare».

Quale protezione è possibile contro chi usa questo genere di sistemi? Come possiamo difenderci e difendere le persone che ci stanno a cuore dagli haters – utenti che inquinano le discussioni con i loro commenti improntati a un odio violento e immotivato –, dai cyberstalkers, dai molestatori online, dai cyber-bulli, dai predatori sessuali, dai truffatori? 

A questi e ad altri quesiti risponderà l’autrice nel corso del seminario, al quale prenderanno parte oltre 500 persone tra esperti del settore, genitori e studenti provenienti da diverse Scuole Medie e Superiori della provincia di Latina.

L’accesso al pubblico sarà consentito solo previa registrazione da effettuarsi in loco e pertanto si consiglia di arrivare all’appuntamento alle ore 9.30. Per studenti ed insegnanti sarà sufficiente indicare la scuola di provenienza.

Il seminario è accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Latina e la frequenza prevede l’attribuzione di crediti formativi.


www.fondicittasmart.it

#fondiCittaSmart

#laCittaAportataDiMano

#noApp